Bustine

Il mondo del flexible packaging ha subito nel corso del tempo una vera e propria evoluzione; infatti la bustina non è più da considerarsi solamente come un sample da omaggiare al cliente, ma ormai è diventata – e diventerà sempre più – anche un soluzione alternativa ai classici pack per i prodotti destinati alla vendita.

La presenza di diversi laminati per proteggere il prodotto ha sempre limitato la riciclabilità e quindi la possibilità di usare la bustina come sostituto del flacone/tubo. Oggi Flexi propone soluzioni innovative con buste in PP totalmente affidabili e riciclabili che offrono un peso in plastica inferiore del 60% rispetto al flacone/tubo.

All’interno delle nostre bustine possono essere confezionati una grande varietà di prodotti.

Il contenuto e la destinazione d’uso sono i parametri che determinano la scelta tra le diverse tipologie di bustina. Le possibilità e i gradi di personalizzazione sono molteplici grazie anche all’utilizzo di speciali fustelle; infatti Flexi può realizzare anche bustine sagomate secondo la richiesta del cliente.

Le bustine possono contenere prodotti liquidi, cremosi, granulari e in polvere, varianti intermedie come saponipastegeloli ma anche prodotti imbibiti in maschere cosmetiche, patch, salviettine etc. Su richiesta del cliente, possiamo inserire nelle nostre bustine oggetti come minisize, saponette e gadget.

Grazie alla vasta esperienza nel settore maturata con i marchi BTP e IGC, Flexi è in grado di orientare i clienti nella scelta del materiale e del formato ottimali, per garantire il maggior grado di fruibilità e conservazione del prodotto. Fatti guidare dai nostri esperti nella scelta.